domenica 12 luglio 2009

D13

Ciao, M o F?
Le dita erano scivolate rapide sulla tastiera. Fabrizio attendeva una risposta. Una sera come tante in chat, non si batte chiodo per ore, poi… D13: presenza nuova, interessante, simpatica… si spera anche del sesso giusto!
-Allora, D13, ci 6? M o F?
-C sono, c sono… è importante se sono M o F?

Ma che domanda era?

-Sì, ke è importante!
-Diciamo ke è importante x te…
-Sì, esatto.
-OOKK… allora, direi che per te sono F.

Fabrizio iniziava a non capirci molto. Era qualcuno che voleva sfotterlo? Uno dei tanti fake di merda che per prenderti per il culo si finge una ragazza?
Fu tentato di mollare tutto, e di spegnere il computer. Poi decise di continuare. Voleva venire a capo del piccolo mistero, dopotutto.

-Rinnovo i saluti: ciao! Ke fai di bello da queste parti?
-Devo proprio dirtelo? Ti cercavo!
-Come, mi cercavi? Ma… ti conosco?
-Credo sia più esatto dire ke io conosco te, Fabri.

Esitò. Nessuno, nella chat, sapeva il suo vero nome. L’unica ragazza che era riuscito a contattare, e con la quale era uscito, era stata Angela. Ma le cose non erano girate per il verso giusto e avevano litigato. Mai più rivista, e lei non aveva più frequentato la chat.

-Senti, non mi piace più. Bye.

Scollegò l’adsl, spense il computer e si alzò dalla sedia. Stava per uscire dalla stanza, quando con uno sfrigolio il pc si riaccese.
Si girò.
Di nuovo connesso. Si avvicinò per leggere.

-6 stato una carogna con Angela. Era una brava ragazza. Il giorno dopo il vostro appuntamento ha fatto un incidente, e io l’ho presa. Anche tu avresti dovuto essere con lei... ma avevate litigato. Avrei dovuto prendere anche te. 'Sto kazzo di libero arbitrio.
Era buona, Angela. Non voleva dirmi il tuo nick. Ma poi ti ha visto chattare di nuovo. Con tutte. Così ha parlato. E ora ti ho trovato.

L'occhio gli cadde per un attimo sulla scatola dei tarocchi che aveva trovato tanti anni prima nella confezione speciale di un panettone. All’improvviso, fu il buio. Una morsa fredda al cuore.
Allora Fabrizio capì.

Nessun commento: